Iscrizioni alla scuola dell'infanzia
Dettagli del servizio
Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni alle scuole dell'infanzia del nostro Istituto.
Il Servizio per le iscrizioni, anno scolastico 2025/26, non è ancora attivo.
Cos'è
Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad una delle nostre scuole dell'infanzia.
A Cosa Serve
Il servizio Iscrizione a Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione sul modello cartaceo fornito dall'Istituto. Su tale modulo è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.
Come si accede al servizio
Le domande andranno compilate in ogni sua parte in formato cartaceo (scaricando l'apposito modulo in formato pdf) e riconsegnato, insieme ad una copia di un documento di riconoscimento di entrambi i genitori, il codice fiscale dell’alunno e due fototessere dell'alunno dal 21 gennaio 2025 al 10 febbraio 2025 secondo la seguente modalità:
- in segreteria dell'Istituto Comprensivo - ufficio alunni negli orari dedicati
Possono essere iscritti:
- i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano 3 anni di età entro il 31/12 dell'anno in corso (regolari)
- i bambini e le bambine che compiano i 3 anni di età entro il 30 Aprile dell'anno successivo, subordinatamente all’esistenza delle seguenti condizioni:
- disponibilità di posti nella scuola;
- esaurimento delle eventuali liste di attesa;
- disponibilità dei locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e delle funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a 3 anni;
- valutazione pedagogica e didattica da parte del Collegio dei Docenti dei tempi e delle mobilità dell’accoglienza.
Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti disponibili, sono accolte prioritariamente le domande di coloro che compiono tre anni di età entro il 31/12 dell'anno in corso.
È esclusa la possibilità di iscrivere i bambini che compiono i tre anni di età dopo il 30 Aprile dell'anno successivo.
Luoghi dove viene erogato Il Servizio
Sede principale
- Indirizzo
Via Monteverdi 145
Naviga su Google Map
46047Porto MantovanoMN
Italia - OrariLunedì - Giovedì: 07:45-09:00, 12:30-13:30, 14:30-16:30Venerdì: 07:45-09:00, 12:30-13:30Currently closed
- Email
- Telefono
- Indirizzo
Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM
Orari8:00 - 13:00
gps#
Emailtest@example.com
pectest@pec.example.com
Telefono800 00 01 02
Cosa serve
Le famiglie che abbiano scelto l’Istituto Comprensivo di Porto Mantovano come scuola per l’iscrizione dei propri figli - anche attraverso l’aiuto del portale nazionale “Scuola in Chiaro” – dove è possibile visionare l’offerta formativa (attività, organizzazione, servizi...) di tutte le scuole di Italia, dovranno dunque:
Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti dopo aver letto attentamente l’informativa e aver preso visione dei criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni rispetto alla capienza del nostro Istituto;
Nella domanda di iscrizione le famiglie indicheranno il plesso di preferenza. Si precisa che si tratta di una preferenza e che la scelta potrebbe non essere accolta – per il plesso indicato - in caso di iscrizioni superiori alla capienza delle aule e in base ai criteri di precedenza stabiliti e deliberati dal Consiglio di Istituto.
Tempi e scadenze
Documenti
Contatti
Persone da contattare
Ulteriori informazioni
Contattare la Segreteria in orario di apertura ufficio